La collina dei vigneti

Le Sale

Luoghi ideali per meeting, eventi, passeggiate sulla collina, degustazioni di vini e abbinamenti gourmet.

Scroll

Masselina Fienile

La struttura recuperata del Fienile, inaugurata a marzo 2019, è caratterizzata da due sale per l’ospitalità, la barricaia e la sala di affinamento per lo Spumante Metodo Classico.

Una ricostruzione moderna e sostenibile che sfrutta le fonti energetiche rinnovabili con un impianto fotovoltaico per coprire il fabbisogno di energia elettrica totale ed un impianto geotermico che sfrutta il calore raccolto da 14 sonde profonde più di 100 metri ed è in grado di fornire tutta l’energia necessaria per il trattamento dell’aria.

Sala Panoramica

La Sala panoramica è uno spazio multifunzionale che ben si adatta alle esigenze aziendali come conferenze, incontri e piccoli eventi.

Lo spazio viene organizzato sia con un layout a platea che con tavoli tondi per cinque commensali. La sala è tecnicamente attrezzata per la videoproiezione ed è posta al secondo piano della struttura, servita con ascensore.

Le vetrate della sala si affacciano sulla vallata di vigneti dell’azienda e consentono di ammirare la bellezza del paesaggio romagnolo.

Capienza massima 35 persone a sedere, fino a 50 per eventi in piedi

Sala Fienile

La Sala fienile è uno spazio che accoglie l’ospite in modo assolutamente conviviale, come è classico da noi in Romagna.

Il grande tavolo invita all’assaggio di un calice divino e a far quattro chiacchiere, ma può accogliere fino a 12 persone per un momento di degustazione di vini e abbinamenti con piatti gourmet.

Capienza massima 12 14 persone a sedere, fino a 50 per eventi in piedi

Masselina Vigneto

La struttura del Vigneto rappresenta il nucleo originario della Tenuta e la sua ristrutturazione risale al 2008.

Sorge su un terrazzamento adiacente al vigneto di sangiovese ed al grande prato.

La Sala Sangiovese è per questo lo spazio per meeting e degustazioni che può sfruttare il naturale dehor per eventi primaverili ed estivi, realizzabili sul prato o anche nel vigneto.

Sala Vigneto

La Sala vigneto è uno spazio in prossimità del nostro vigneto di sangiovese e sulla vallata della Tenuta. Adatto a conferenze, incontri e piccoli eventi è attrezzato per la videoproiezione e per una disposizione degli ospiti sia a platea che con layout di sala degustazione, con tavoli tondi da 8 persone.

Nella stagione primaverile-estiva la sala vigneto è collegata al suggestivo dehor che si estende sul prato fronte vigneto.

Capienza massima 35 persone a sedere, fino a 50 per eventi in piedi

Vuoi prenotare in Tenuta Masselina il tuo wine tasting tour ? Scopri le nostre proposte e scegli il percorso che più ti piace!

Scopri i tour

Contattaci per informazioni
su prodotti, disponibilità e
accoglienza in cantina.





Torna su